Amaro risveglio per decine di ciriacesi ai quali, durante la notte, qualcuno ha pensato di tagliare le gomme: e due per ogni auto, un “lavoro scientifico” quanto odioso.
Secondo un primo rapido calcolo sono almeno una trentina le autovetture che hanno ricevuto tale trattamento a Ciriè. Le vetture colpite erano in sosta nel parcheggio davanti alla stazione di via Alfieri a, ridosso del locale Tre Scalini, in via Dante e nel viale Martiri della LIbertà e, si apprende propio in questi minuti dal comando di polizia municipale di Ciriè, anche in via Rosmini. Sono in corso ulteriori verifiche in altre zone della città. Sull’episodio idagano i carabinieri.
«Si tratta di un fatto grave – spiega il Sindaco di Cirié, Francesco Brizio – che perseguiremo per arrivare all’individuazione dei responsabili. Non è accettabile quanto è avvenuto e quindi confidiamo di poter presto dare un volto a chi ha danneggiato beni altrui. Ho già chiesto al comandante Polizia Municipale di potenziare il servizio di prevenzione con turni di controllo aggiuntivi. Come sempre anche la Tenenza dei carabinieri sta lavorando attivamente per raccogliere elementi utili ai fini dell’indagine. Se qualcuno avesse notato movimenti sospetti nella notte tra lunedì e martedì può comunicarlo direttamente alle forze dell’ordine”.
E intanto anche i cittadini si interrogano sulla matrice del gesto. Vandalismo o cosa altro?
Amaro risveglio a Ciriè: sventrate nella notte le gomme di decine di auto in sosta