Al via Il concorso musicale nazionale “Senza Etichetta”, giunto alla diciassettesima edizione: la kermesse ciriacese si svolgerà dall’11 al 18 maggio presso la tensostruttura di Villa Remmert. I concerti dal vivo sono a ingresso libero e gratuito. Il programma prevede quattro serate, da domenica 11 a mercoledì 14 maggio, tutte con inizio alle 21.
Domenica 18 maggio si terrà la finale. La giuria sarà come sempre presieduta dal maestro Mogol.
I vincitori di Senza Etichetta 2014 – categorie Autore e Interprete – riceveranno in premio una borsa di studio del valore di 3.500 euro, per frequentare un corso di alta formazione presso il Centro Europeo di Toscolano. Il miglior gruppo rock parteciperà di diritto alla rassegna Tavagnasco Rock 2015.
Tra gli ultimi talenti del panorama della musica pop che in un recente passato sono passati dalla rassegna ciriacese segnaliamo Levante, Cixi, Francesco Patella, Daniele Pelizzari (della Banda Elastica Pelizza). Ospiti d’eccezione del festival, a prescindere dall’ormai consolidata presenza di Giulio Rapetti alias Mogol, sono stati personaggi del calibro di Elio di Elio delle Storie Tese (nella foto), Red Canzian, Roby Facchinetti e Stefano D’orazio dei Pooh, Tullio d’Episcopo, Niccolò Fabi, Madansky; ma anche di figure della cultura come il compianto Ugo Riccarelli e l’attore Giuseppe Cederna.
Come è noto la rassegna ha respiro nazionale, pertanto molti candidati vengono da tutta Italia; questa edizione sembrerebbe però caratterizzata da un numero significativo di partecipanti in arrivo dal nostro territorio.
(Maggiori dettagli nel numero in edicola)
12 Mag 2014
Al via la rassegna musicale “Senza Etichetta”