Venerdì 11 settembre, nell’ambito della Conferenza di Organizzazione della Federazione Provinciale del PdCI, è stato eletto, all’unanimità, nuovo segretario provinciale il ciriacese Giustino Scotto d’Aniello, 61 anni, laureato in sociologia ed esperto in politiche sociali, in particolare abitative.
«A 23 anni dallo scioglimento del PCI occorre rilanciare l’attualità storica della ricostruzione del Partito Comunista per tenere aperta la questione Comunista in Italia, in Europa e nel mondo, per la pace, i diritti e la difesa della Costituzione», la nota del partito a margine della comunicazione che ha ufficializzato l’elezione di Scotto. «Il mio impegno è strettamente finalizzato ad un progetto che miri ad un’effettiva riunificazione della sinistra in italia e al suo rilancio».
E sono propio questi sono i temi centrali che sono stati al centro del programma all’ordine del giorno della Conferenza di organizzazione regionale tenutasi a Verbania sabato 13 settembre e di quello nazionale che si terrà a Bologna il 27 e il 28 settembre.
15 Set 2014
A Giustino Scotto la segreteria provinciale del Partito dei Comunisti italiani