Dopo 5 anni di latitanza, è stato catturato nella piana di Gioia Tauro Natale Trimboli, originario di Platì ma ritenuto un “santista” di Volpiano, vale a dire un alto grado della ‘Ndrangheta.
Trimboli era nell’elenco del Ministero dell’Interno sui ricercati più pericolosi e aveva un ruolo di primo piano nella cosca Trimboli-Marando. Era ritenuto dagli inquirenti l’uomo di collegamento tra le cosche della Locride e il Nord Italia.
Natale Trimboli era ricercato per una condanna all’ergastolo inflittagli a seguito di un triplice omicidio avvenuto proprio a Volpiano, quello di Antonio e Antonino Stefanelli e Franco Mancuso. I corpi dei tre sono tutt’ora cercati nelle campagne volpianesi. Oltre al triplice omicidio, ha condanne al carcere per traffico di droga e associazione mafiosa.
Un servizio più dettagliato sarà pubblicato sul Risveglio in edicola domani mattina.
Sul tema
Ergastolo a Marando e Trimboli per l’uccisione dei fratelli Stefanelli e Franco Mancuso
http://www.ilrisveglio-online.it/cronaca-nera/2014/03/19/ergastolo-rosario-marando-luccisione-dei-fratelli-stefanelli-e-franco-mancus
Volpiano: Rosario Marando svela dove sono seppelliti i corpi di Antonio e Antonino Stefanelli
http://www.ilrisveglio-online.it/cronaca-nera/2013/04/04/volpiano-rosario-marando-svela-dove-sono-seppelliti-i-corpi-di-antonio-e-ant
MAFIE IN PIEMONTE: QUANDO VOLPIANO E PLATÌ PARLANO LO STESSO DIALETTO
http://www.omicronweb.it/2013/03/24/mafie-in-piemonte-quando-volpiano-e-plati-parlano-lo-stesso-dialetto/