Ragazzina denuncia un tentativo di rapimento ma, come nel caso di Borgaretto, i carabinieri smentiscono
Ragazzina denuncia un tentativo di rapimento ma, come nel caso di Borgaretto, i carabinieri smentiscono

Un altro presunto (ma molto presunto…) tentativo di rapimento ai danni di una ragazzina: il racconto avvertono i carabinieri -potrebbe essere frutto della sua fantasia – forse suggestionata dai recenti fatti di Borgaretto, dove una 12enne si è inventata un tentativo di sequestro fuori dalla scuola Media che frequenta nel Torinese per evitare l’interrogazione. Fatto sta che anche a Caselle, questa mattina, una mamma di 45 anni ha denunciato alla locale stazione dei carabinieri che, intorno alle 7,50, la figlia minore (anche lei di 12 anni), mentre percorreva da sola a piedi via Tibaldi per andare a scuola, sarebbe stata avvicinata da due sconosciuti, a bordo di una Fiat Punto colore nero, chea vrebbero tentato di farla salire in macchina. Fallito il tentativo, l’auto sarebbe dunque scappata via. La minore, dopo il racconto al genitore, è stata accompagna all’ospedale di Ciriè, dove è stata dimessa subito dopo senza diagnosi e prognosi.
Gli accertamenti effettuati dai carabinieri, anche controllando i filmati delle telecamere poste lungo il percorso della studentessa, fino a questo momento escludono la veridicità della denuncia.
I militari riferiscono inoltre che a complicare le indagini e ad amplificare il primo episodio di ieri, è stato un file audio di una mamma, inviato su Whatsapp, che ha enfatizzato l’episodio, senza verificarne la veridicità. Nessuna cautela è stata adottata nel diffondere il messaggio che nel girto di poco, vista anche la delicatezza del tema, è diventato virale.
«E’ sbagliato e inopportuno registrare un messaggio vocale e inviarlo su whatsapp e postarlo sui social. In questo modo si “alimenta la paura e si crea allarme sociale ingiustificato», il messaggio diramato dagli stessi carabinieri che stanno facendo gli accertamenti del caso con un accorato comunicato stampa.

A
A
A
ULTIME NOTIZIE