Slitta la riapertura della ferrovia nel giorno dell’inizio del nuovo anno scolastico. Lo comunica Gtt, con il seguente comunicato: “Da lunedì 12 settembre nella tratta San-Maurizio Germagnano sarà attivo un servizio sostitutivo bus potenziato rispetto allo scorso giugno. Saranno impiegati sino a 20 autobus (erano circa 14). Le esigenze di trasporto saranno monitorate costantemente e la centrale operativa GTT potrà inserire altri mezzi in caso di necessità.
Dopo la pausa estiva, da lunedì i treni riprenderanno a circolare nel tratto tra Ceres e Germagnano e saranno attivi come sempre tra Torino Dora e San Maurizio.
Dopo aver effettuato i lavori si è deciso di privilegiare anzitutto la sicurezza, per cui le prove sulla tratta San Maurizio-Germagnano proseguiranno al fine di testare al meglio tutti gli apparati montati.
La data di riapertura sarà decisa di concerto dagli enti competenti al termine di tali prove. GTT farà il possibile per riuscire a svolgere le prove e i collaudi necessari durante la prossima settimana”.
Ulteriori informazioni e i nuovi orari scaricabili in pdf sul sito dell’azienda di trasporti: http://www.gtt.to.it/cms/avvisi-e-informazioni-di-servizio/avvisi-ferrovie/3047-sfma-torino-aeroporto-ceres-corse-bus-potenziate-da-san-maurizio-a-germagnano