Nell’estrazione di lunedì 15 gennaio è stata vinta una casa grazie a VinciCasa – la formula di gioco della famiglia Win for Life del Gruppo Sisal, unica nel mercato delle lotterie, che mette in palio un premio incentrato su un bene concreto e tangibile, dando ai consumatori la possibilità di vincere la casa che potranno scegliere liberamente sul territorio italiano. Il “5” è stato centrato a San Maurizio Canavese, in provincia di Torino, presso il punto vendita Sisal Tabaccheria Bossetto situato in Via Vittorio Emanuele, 14; Il premio è costituito da 500.000€, che sono così ripartiti:
· 200.000€ corrisposti subito, in denaro, che il vincitore potrà utilizzare come preferisce, senza alcun vincolo;
· la restante parte dedicata all’acquisto di uno o più immobili sul territorio italiano.
Il fortunato giocatore potrà scegliere la casa che desidera, in massima libertà, su tutto il territorio italiano: in città, pensata per una famiglia numerosa o per il single, affacciata sulla riva di un lago oppure in mezzo a un verde prato in montagna; avrà ben 2 anni di tempo per trovare quella che desidera. Dal 2014, anno di nascita del concorso, sono ben 59 le vincite assegnate, ma si tratta della trentasettesima casa da quando la formula del gioco è diventata quotidiana. La combinazione vincente è stata 3 – 4 – 11 – 15 – 23.
Di seguito l’intervista rilasciata all’agenzia di stampa Agimeg dai titolari della ricevitoria sanmauriziese: «Il vincitore? Sicuramente un pensionato. Non si è ancora presentato nessuno nella nostra ricevitoria, ma in base alle persone che solitamente giocano a questo gioco sono sicuro si tratti di un pensionato». E’ quanto racconta ad Agimeg il titolare del punto vendita Sisal in questione. “Di solito le persone che giocano al VinciCasa sono per lo più anziani. La nostra ricevitoria si trova nella via principale del paese, la nostra clientela è costituita da persone che giocano abitualmente, gente del posto. Qualche forestiero sì, ma capita raramente. Nessuna giocata particolare per l’estrazione di ieri, sono in pochi a giocare le schedine da 2 euro. Non si tratta della prima vincita importante centrata nella nostra ricevitoria, tempo fa sono stati realizzati due ‘5’ al Superenalotto.