Una coppia di coniugi lanzesi aggredita in pieno centro con il loro cane, un bulldog inglese, da due pittbull: è successo a Lanzo: Michele Bellezza, 74 anni e la moglie Gaetana Granato, titolari dello storico pastificio situato in piazza Gallenga hanno temuto di venire sbranati dai due molossi: ” “Io e mio marito siamo vivi per miracolo, ho davvero avuto paura di morire ”, questa la testimonianza della donna.
Il grave fatto è accaduto proprio fuori dal negozi . “Il nostro Ozzy era appisolato su una panca, – racconta ancora la Granato – improvvisamente sono arrivati quei due cani e si è scatenato l’inferno”. I pit bull hanno prima azzannato il bulldog mentre riposava e poi Bellezza e la moglie mentre cercavano di staccarlo dalla morsa dei molossi. Alla fine i loro denti si sono piantati anche nel braccio destro del 74enne e nella mano sinistra della moglie. Poco dopo in piazza Gallenga è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato Bellezza in ospedale.Ozzy se l’è cavata con diverse lacerazioni, ne avrà per un po’ ma sta bene secondo l parere del veterinario che l0 ha in cura.
Ora le indagini sono affidate agli agenti della polizia municipale di Lanzo e ai tecnici dell’Asl To 4 che hanno già raccolto la testimonianza di diverse persone che hanno assisitito alla drammatica scena e rintracciato il proprietario dei pitbull, residente poco distante. Rischia una denuncia e le relative sanzioni.
21 Lug 2018
Coppia di coniugi aggredita da due pitbull: “Abbiamo temuto di morire”