Coronavirus, un minuto di silenzio e bandiere a mezz’asta in segno di lutto in tutti i Comuni. L’iniziativa, promossa dall’Anci, ha avuto luogo martedì 31 marzo a mezzogiorno. «Noi sindaci, in tutta Italia – commentano i primi cittadini abbiamo esposto sulla facciata del Comune la bandiera a mezz’asta e abbiamo osservato un minuto di silenzio. È stato il nostro modo per ricordare le vittime del Coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro, come sappiamo fare noi amministratori. Nonostante la situazione di grave emergenza che viviamo, non vogliamo far prevalere lo sconforto, ma stare uniti sia nel gravissimo lutto che colpisce più duramente alcune aree del Paese, sia nella solidarietà che deve tenerci tutti insieme».
L'iniziativa - andata in scena martedì 31 marzo alle 12 - per ricordare le vittime del Covid-19 e onorare l'impegno dei sanitari
Coronavirus, bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio in tutti i Comuni
«Nonostante la situazione di grave emergenza che stiamo vivendo, oggi è fondamentale stare uniti: tutti insieme vinceremo questa battaglia»