Il sindaco di Ciriè succede a Luca Bertino, primo cittadino di Nole: «Lavoriamo insieme per far crescere il territorio»
Unione dei Comuni, la nuova presidente è Loredana Devietti
Oltre al potenziamento del personale, è arrivata anche la ripartenza della centrale unica di committenza per i lavori pubblici
Loredana Devietti è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni del Ciriacese e del basso Canavese. L’avvicendamento c’è stato nel corso della seduta del Consiglio, convocata nella serata di mercoledì 5 agosto. Il sindaco di Ciriè succede a Luca Bertino, primo cittadino di Nole, in una rotazione dei sei sindaci che li vede avvicendarsi ogni anno alla guida dell’Unione. Subito dopo Rosalia Mangani, sindaco di Robassomero, è stata eletta vicepresidente.
Loredana Devietti ha ringraziato il presidente uscente, Luca Bertino, per il lavoro svolto in un anno così delicato e impegnativo, e tutti i sindaci e i consiglieri che, insieme agli uffici, fanno vivere l’Unione. Il potenziamento del personale, la ripartenza della centrale unica di committenza e altre iniziative hanno permesso all’Unione di ripartire con nuove energie. «È un onore – ha dichiarato il neo presidente Loredana Devietti – assumere questo incarico e non solo per le sue implicazioni amministrative, operative e politiche ma anche perché giunge in un momento davvero particolare che chiama tutti noi a un supplemento di impegno, se possibile, nel guidare i nostri Comuni e con essi anche le Unioni. Il mio desiderio è poter far crescere ulteriormente la nostra Unione, mettendo a fattor comune le potenzialità, le caratteristiche e le peculiarità proprie di ogni Comune e di ogni Amministrazione».
(L’intervista completa sul giornale in edicola giovedì 27 agosto)