Covid, una tensostruttura esterna per il potenziamento dell’ospedale di Ciriè
Servirà per chi è in attesa di tampone o per l'assistenza di pazienti affetti da Coronavirus a bassa-bassissima intensità di cure in attesa di ricovero
Una tensostruttura esterna, allestita grazie alla collaborazione delle Forze Armate e della Brigata Alpina “Taurinense” e della Protezione Civile Regionale, all’esterno dell’ospedale di Ciriè. Sono dodici i posti letto previsti dalla Regione e l’Asl To4 per il potenziamento dei posti Covid. Montata nella giornata di venerdì 6 novembre, la “tenda” sarà operativa nei prossimi giorni, appena acquisito il personale necessario: servirà per “detendere” il pronto soccorso, per chi è in attesa di tampone o per l’assistenza di pazienti affetti da Covid-19 a bassa-bassissima intensità di cure in attesa di ricovero. «La scelta della sede dove posizionare la tensostruttura è conseguente al fatto che, in linea generale, il pronto soccorso più vicino all’area metropolitana risente in misura importante di un incremento di pazienti affetti da Covid con indicazione a osservazione e ricovero ospedaliero», spiega il commissario dell’Asl To4, il dottor Luigi Vercellino.

