Guerra in Ucraina, corsa alla solidarietà e polemiche (anche locali)  tra Pd e Lega
Redazione
01 Mar 2022
Intanto la sezione territoriale del Partito democratico si mette a disposizione per le operazioni di raccolta targate Sermig
Guerra in Ucraina, corsa alla solidarietà e polemiche (anche locali) tra Pd e Lega
Allestito a Ciriè un punto di raccolta: beni da conferire entro venerdì 4 marzo
Dalla pagina Facebook della Lega Salvini Premier Ciriè Valli di Lanzo oggi rimbalza il post con cui il Carroccio stigmatizzava quelle che sarebbero polemiche sterili e irrispettose del momento da parte del Pd in ordine alle dichiarazioni rilasciate oggi da Matteo Salvini in parlamento sulla guerra in Ucraina.

 
«Oggi, nel suo intervento in Senato sulla guerra in Ucraina – aveva appena scritto Marco Furfaro, Responsabile Pd dei Rapporti con Movimenti e associazioni.  –  Salvini ha pronunciato la parola “Putin” zero volte. Sì, zero. In compenso ha dichiarato ai giornalisti che “Letta, Prodi, Renzi, Gentiloni hanno incontrato Putin più di me”. Si faceva fotografare con le magliette di Putin come un fan, non riesce a pronunciarne il nome dall’imbarazzo, ma ha il coraggio di comparare incontri istituzionali con il suo appoggio incondizionato a un regime. Il solito Salvini: forte con i deboli, supino con i potenti».
 
Così la polemica è finita anche sulla pagina Facebook della Lega Ciriè Valli di Lanzo, che non ha perso tempo nel difendere il proprio leader nazionale e nel ribadire l’attuale condanna alla condotta russa (con tanto di bandierina gialloblu) che ha portato al’invasione dell’Ucraina. 
 
«La Lega condanna la guerra, l’invasione, l’aggressione e la violenza? Per il PD è “troppo poco”». E aggiungono,  «Chi riesce a fare polemica politica perfino in ore così drammatiche, fra morti e feriti, è davvero uomo da poco».
 
Fuori dalla polemica politica ma rimanendo nel locale segnaliamo invece che intanto il circolo PD di Cirié Fiano Robassomero San Carlo aderisce all’iniziativa promossa dal Sermig, Uniti per l’Ucraina.
 
«Nessuna speculazione politica ma un impegno che speriamo condiviso tra tutti – spiega la consigliera del Pd Marta Vittone – Ci mettiamo a disposizione, a partire dai nostri iscritti, per aiutare nella raccolta di beni di prima necessità al fine di accogliere, sin da subito, i profughi della guerra scoppiata in questi giorni in Ucraina. Non possiamo restare a guardare e vogliamo stare vicini ai nostri fratelli che scappano dalle zone del conflitto. Vi aspettiamo a Cirié da Vittone Stufe in Corso generale Dalla Chiesa, 100 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 tutti i giorni fino a Venerdì 4 Marzo (compreso). Contatti: Chiara 3481926572 Marta 3335484878». 
 
Per maggiori informazioni: sermig@sermig.org   011 4368566
 
 

 

Guerra in Ucraina, corsa alla solidarietà e polemiche (anche locali)  tra Pd e Lega

“Si Putin - no vax”, le insidie del terzo polo

E il primo cittadino della Reale chiude la polemica con una bella e riuscita serata in favore del popolo ucraino


A
A
A
ULTIME NOTIZIE