Fonte Viva, l’associazione politica che guida il Comune di San Maurizio, ha scelto il candidato sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative del 12 giugno. A raccogliere l’eredità di Paolo Biavati, primo cittadino uscente, sarà Michelangelo Picat Re. La scelta arriva a pochi giorni dalla data decisa dal Governo per le Comunali. Già a febbraio Fonte Viva aveva messo in moto la macchina organizzativa in prospettiva del voto promuvendo dei tavoli, aperti a associazioni, commercianti, imprenditori e cittadini per disegnare la San Maurizio del futuro.
“La scelta di Michelangelo Picat Re è ricaduta all’unanimità – scrive Fonte Viva – perchè rappresenta il giusto equlibrio tra rinnovamento (non fa parte dell’Amministrazione uscente), continuità ed esperienza (è uno dei soci fondatori di Fonte Viva). Capacità e conoscenza del territorio rappresentano le caretteristiche ideali per ricoprire questo ruolo.”
Picat Re è il primo nome in corsa per le elezioni a San Maurizio. Patrizia Battagliotti, rappresentante del Movimento 5 Stelle in Consiglio, ha deciso di non ricandidarsi mentre Laura Cargnino, leader di SiAmo San Maurizio, deciderà a breve se correre per Palazzo Civico.