Il nonno si è rifiutato di consegnargli il denaro per giocare alle slot machine e lui, un 22enne disoccupato di Ciriè, gli ha fratturato il naso sbattendogli la testa contro il muro. Il pensionato di 77 anni è finito all’ospedale di Ciriè dove i medici lo hanno dimesso con una prognosi di tre settimane. Il ragazzo è invece stato arrestato dai carabinieri di Barbania per lesioni e maltrattamenti.
Il calvario è iniziato poco più di un mese fa quando, il 22enne, ha deciso di andare a stare proprio dai nonni materni dopo che il giudice gli aveva vietato di avvicinarsi alla madre, nei confronti della quale aveva già usato violenza.
Ma, sabato notte, il ragazzo ha esagerato. Poco dopo le due del mattino ha svegliato il nonno e pretendeva gli consegnasse una quarantina di euro. Al rifiuto dell’uomo il 22enne si è scagliato contro di lui e l’ha pestato, scaraventandolo contro una porta e spaccandogli il naso. A questo punto il pensionato ha chiamato il 112 e ai militari, ha raccontato poi il calvario che lui e sua moglie sono stati costretti a patire da quando il giovane aveva deciso di stabilirsi a casa loro, in un paese dell’Alto Canavese.
Per i primi giorni tutto sembrava andare abbastanza bene, ma poi il ragazzo ha iniziato a chiedere soldi per giocare alle slot. Tutti i giorni era 20, 30 o 40 euro che pretendeva dal nonno. Un ex impresario che, anni fa, aveva anche cercato di inserire il nipote nell’azienda di famiglia, senza successo.