Weekend di intenso lavoro per gli uomini del Soccorso Alpino impegnati, con le giornate di bel tempo, in una serie di interventi. Uno di questi ha riguardato, domenica 1 maggio, il nostro territorio: intorno alle 13.30 è scattato l’allarme per la caduta di uno scalatore al Monte Plu, nel Comune di Ceres. l’uomo, cui cadendo gli si era tranciata la corda che lo assicurava, è precipitato durante la salita della via Boccalatte, effettuando una caduta di 25 metri circa ed arrestandosi fortunosamente su un “terrazzino”.
Sul posto è stata inviata l’eliambulanza del Servizio Regionale di Elisoccorso che ha effettuato il recupero dell’infortunato (nella foto), ricoverato in ospedale con un codice giallo, e del compagno di cordata illeso.
Infine, intorno alle 14 la centrale operativa ha ricevuto una chiamata per un altro escursionista infortunato a una caviglia poco sotto la cima della Rocca Sella, nel Comune di Rubiana. Sul posto è intervenuta una squadra a terra del Soccorso Alpino che ha stabilizzato l’infortunato e lo ha trasportato in barella a valle