Salone del Lavoro e Salone dell’Orientamento Scolastico a Cirié: la città ancora una volta sarà punto di incontro all’insegna di futuro e crescita professionale. La Tensostruttura di Villa Remmert ospiterà infatti il Salone del Lavoro mercoledì 10 maggio e il Salone dell’Orientamento Scolastico giovedì 11 e venerdì 12 maggio. Il Salone del Lavoro, alla sua terza edizione e organizzato dalla Città di Cirié in collaborazione con l’Agenzia Piemonte Lavoro – Centro per l’Impiego di Cirié, è la manifestazione che mette in contatto imprese e persone in cerca di lavoro e offre opportunità per orientarsi e informarsi.
Al Salone – dalle 9 alle 17, con orario continuato – partecipano con le loro offerte di lavoro una trentina tra aziende e SAL (servizi al lavoro), stand dei servizi per l’impiego e istituzioni. Sono in programma workshop (in particolare, al mattino per gli studenti degli ultimi anni delle superiori e nel pomeriggio per le aziende e i singoli) per la ricerca attiva di lavoro e seminari di approfondimento. Orari e informazioni su www.cirie.net. Il personale dell’Informagiovani di Cirié sarà disponibile per aiuto e supporto. «Questo Salone – dichiara l’assessore al Lavoro Fabrizio Fossati – rappresenta un’occasione di incontro tra offerta e domanda di lavoro, più che mai utile in un momento complesso come quello attuale. Aziende e agenzie partecipanti quest’anno sono ancora più numerose e presenteranno posizioni aperte e relative caratteristiche».
Il Salone dell’Orientamento Scolastico – da oltre 10 anni uno degli appuntamenti più importanti per le famiglie e i ragazzi del Ciriacese – sarà invece aperto dalle 16 alle 20 di giovedì 11 e venerdì 12. L’assessore all’Istruzione Andrea Sala: «Una preziosa opportunità di orientamento per tutti i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado perché mette a disposizione gli strumenti per fare una scelta formativa consapevole». Il Salone riunirà una ventina di Istituti Superiori e Agenzie Formative con il coordinamento dell’Infor-magiovani in collaborazione con Obiettivo Orientamento Piemonte.
Presenti agli stand personale docente e studenti, disponibili a fornire delucidazioni. L’accesso a entrambi i saloni è libero e gratuito e non necessita prenotazione.