È una storia che ha dell’incredibile o comunque quantomeno singolare, visto che l’oggetto del furto in questione è solo (si fa per dire) una cagnolina meticcia, nemmeno giovanissima per la verità ma a cui i suoi proprietari sono naturalmente affezionatissimi. Ed ora, oltreché increduli, altrettanto preoccupati, tanto da lanciare un messaggio che certamente il Risveglio accoglie e rilancia: «Chiunque sappia dirci qualcosa di dove possa essere finita Zara può chiamarci a questi due recapiti: 349 2241603: 377 23 21462».
Per prelevare Zara, che ha 12 anni, secondo quanto riportato dai suoi padroni, che ne hanno regolarmente denunciato la scomparsa ieri alla stazione dei carabinieri di Chialamberto, qualcuno ha addirittura forzato una porta e rotto la rete di una finestra e con se doveva avere dei wurstel per blandirla, in quanto ne è stata trovata traccia.
«Non capiamo il perché di tutto questo: la cagnetta si trovava nella casa di Chialamberto del mio compagno. Durante la giornata avevamo fatto tutti e tre una lunga passeggiata tra i boschi: poi è stata sistemata nella vecchia stalla adibita al suo rifugio attaccata alla casa per la notte, come sempre». La mattina all’ora della colazione l’amara scoperta e due misteriosi quesiti: Chi ha preso Zara? E Perché?