Un giorno in Comune col sindaco per Coco, meticcio che si era  perso a Rocca
L'animale in attesa dell’arrivo del padrone, ha visitato tutti gli uffici comunali rivelando un carattere simpaticissimo e ricevendo un sacco di coccole da tutti
Un giorno in Comune col sindaco per Coco, meticcio che si era perso a Rocca
«Risalire al padrone è stato facile. In un centropiccolo come il nostro è semplice. – commenta il primo cittadino Alessandro Lajolo - Ci si conosce tutti, c’è collaborazione sociale. In più disponiamo di Anagrafe canina...»

Storia a lieto fine per Coco, un meticcio, cucciolo, che lunedì mattina si era perso ed è stato trovato per strada e portato in Comune da un cittadino solerte. Risalire al padrone è stato facile. «In un Comune piccolo come il nostro è semplice. – commenta il sindaco Alessandro Lajolo – Ci si conosce tutti, c’è collaborazione sociale. In più disponiamo di Anagrafe canina e, se il cane è microchippato, possiamo verificarne la proprietà e risalire al padrone: un valore aggiunto del nostro piccolo territorio».

Coco, in attesa dell’arrivo del padrone, ha visitato tutti gli uffici comunali, a partire da quello del sindaco, rivelando un carattere simpaticissimo e ricevendo un sacco di coccole da tutti. Una riflessione che si può ricavare da questa vicenda? «Se è bello constatare la collaborazione dei cittadini dato il territorio piccolo – conclude Lajolo – facciamo attenzione ai nostri animali: la loro fuga in strada potrebbe creare pericoli per l’incolumità loro e degli automobilisti».

Coco non è il primo cane che venga rinvenuto e portato in municipio a Rocca: la sua vicenda ha animato l’avvio della settimana in paese.

A
A
A
ULTIME NOTIZIE