L’Istituto superiore “Fermi-Galilei” è stato individuato dall’ufficio scolastico regionale del Piemonte per espletare le prove scritte del concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente. Nella mattinata di lunedì 11 marzo i quattro laboratori di informatica della scuola di via San Giovanni Bosco hanno accolto cento candidati per la prova scritta per la scuola dell’infanzia e della scuola primaria.
Mercoledì 13 e giovedì 14, invece, l’istituto ha accolto in due turni – al mattino e al pomeriggio – circa 400 candidati per la prova scritta per la scuola secondaria di primo grado e di secondo grado. «Si è trattato di uno sforzo organizzativo notevole e impegnativo – ci tiene ad evidenziare il dirigente scolastico, il professor Vincenzo Giammalva – con il nostro personale che si è messo a disposizione per garantire il regolare svolgimento delle operazioni. Siamo stati premiati per l’efficacia dei nostri laboratori di informatica, alcuni allestiti e modernizzati con le risorse degli ultimi Pnrr e dei precedenti ti Pon tesi a potenziare gli apparati tecnologici. Di queste potenzialità se ne avvalgono i nostri studenti ogni giorno».
Gli esami orali saranno ad aprile. Per la scuola dell’infanzia e la primaria ci sono 5.195 candidati per 1.797 posti disponibili, mentre per la secondaria di primo e di secondo grado gli aspiranti in Piemonte sono 25.356 per 3.058 posti disponibili.