Tragedia sulla provinciale all’altezza di Nole questa sera poco prima delle 20. In un incidente occorso in via Circonvallazione, nei pressi del distributore Q8 (dove, da tempo, si parla di realizzare una rotonda proprio per evitare gli incidenti tra chi percorre la provinciale e chi si immette dal centro di Nole), si è verificato un tragico sinistro stradale tra una moto e un’autovettura.
Il bilancio è gravissimo: un morto e un ferito molto grave. La vittima è Alessio Biscuola, un 27enne di Lanzo. Il ragazzo era in sella ad una motocicletta Bmw condotta da Alessandro C., un amico 28enne di Germagnano. Per cause che dovranno accertare i carabinieri di Mathi e del nucleo radiomobile di Venaria, la moto si è scontrata con un Land Rover che proveniva da via I Maggio. L’impatto è stato devastante.
I due ragazzi sono stati sbalzati dal sellino della motocicletta e sono finiti in una bealera che costeggia la strada. L’allarme è stato lanciato da degli altri automobilisti. Sul posto, poco dopo, sono arrivati i medici e gli infermieri del 118 che hanno tentato di rianimare Biscuola. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Alessandro è invece stato intubato e trasportato in eliambulanza al Cto dove, già in serata, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico: è stabile ma ha ha riportato un grave trauma toracico e cranico. Il giovane ha rimediato anche fratture in diverse parti del corpo e, per adesso, la prognosi resta riservata. Sulla strada provinciale sono poi arrivati anche i vigili del fuoco di Nole e anche la polizia municipale di Nole per dare manforte ai carabinieri.
Quel tratto di strada è stato chiuso alla circolazione per oltre quattro ore. I primi accertamenti dei carabinieri avrebbero stabilito che l’autovettura ha centrato in pieno la moto che procedeva in senso opposto.
++aggiornamento++
Gli amici di Alessio per pagare il funerale ed aiutare il fratello hanno aperto una sottoscrizione. (Iban nella foto sotto)