Il giovane ciriacese che interpreta il soldato tedesco nella serie tv su Rai 1  “Fuochi d’Artificio”
È Lorenzo Pelanda, laureando selezionato per la sua conoscenza della lingua germanica
Il giovane ciriacese che interpreta il soldato tedesco nella serie tv su Rai 1 “Fuochi d’Artificio”
Questa sera la seconda puntata, il 25 Aprile la terza ed ultima

Anche un giovane volto ciriacese fra le comparse di “Fuochi d’Artificio”, la serie tv di Susanna Nicchiarelli in onda su Rai 1 in tre puntate in prima serata: la prima martedì 15 aprile, le altre il 22 e 25. Si tratta di Lorenzo Pelanda, selezionato fra giovani che sapessero il tedesco. Il ragazzo, laureando in Informatica all’Università di Torino, ha infatti conseguito il diploma di Liceo classico europeo all’Umberto I e sta perfezionando il suo tedesco con l’obiettivo di proseguire la laurea specialistica in Germania. Ha avvicinato per caso il cinema iscrivendosi a un casting per “L’amica geniale”.

In “Fuochi d’artificio” comparirà in alcune scene a partire dalla seconda puntata. La pellicola, già su RaiPlay, è stata realizzata interamente in Piemonte tra la Val di Susa, la Val Chisone e diversi Comuni delle Alpi piemontesi nel 2023, grazie a Film Commission Torino Piemonte. «Questa produzione – la dichiarazione arriva da Uncem, storico partner di Film Commission – è emblematica per le nostre montagne. Diversi Comuni delle Alpi piemontesi sono protagonisti assoluti della storia: il Forte di Exilles oltre a Oulx, alla frazione Rochemolles (Comune di Bardonecchia), ai Comuni di Bardonecchia, Cesana, Exilles, Sestriere, grazie alla rete regionale di Film Commission Torino Piemonte». Il film, che esce nell’80° anniversario della Liberazione, è tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Bouchard ed è la storia di quattro ragazzi negli anni della Resistenza antifascista, che decidono di aiutare i partigiani forti della loro giovane età.

Oltre la giovane comparsa ciriacese c’è una forte componente piemontese anche nella troupe, con professionisti locali (circa 40) impiegati in tutti i reparti, dalla produzione, regia, fotografia a suono, trucco e montaggio.

A
A
A
ULTIME NOTIZIE