È stato davvero un intervento molto impegnativo quello che sono stati costretti ad effettuare i vigili del fuoco di Lanzo, martedì, sugli alpeggi nei pressi del Lago della Torre, in alta Valle di Viù.
I pompieri sono stati costretti ad intervenire per recuperare una bovina dal peso di almeno 7 quintali che è rimasta “prigioniera” in un buco con le zampe. Ma, visto che l’elicottero Drago era impegnato, ai volontari di Lanzo non è rimasto che ingegnarsi e allestire una specie di slitta per caricare la mucca e liberarla dalla buca.
Un’operazzione tutt’altro che semplice che ha richiesto circa sei ore. Anche perché la zona era molto difficile da raggiungere con i mezzi di soccorso. Da quello che si apprende, e da una prima anali-si del veterinario, la mucca non si sarebbe procurata delle fratture agli arti. Dopo essere stata trasportata poco più sotto si è infatti inginocchiata sulle zampe e non si lamentava.