Dedicata alla musica indipendente: è nata a Ciriè Radio Torino Musica
L’emittente fondata da Rita Grandinetti e Livio Chiappero è già operativa da alcune settimane
Dedicata alla musica indipendente: è nata a Ciriè Radio Torino Musica
«L’obiettivo è creare una “piazza virtuale”»

«L’idea di dare una voce, anzi, un megafono, a tutto ciò che di bello e interessante si muove qui intorno. L’energia di chi l’ha fondata viene da decenni di esperienza nel mondo della radiofonia (dal ‘76, con un passato importante anche negli anni ‘80!), ma con lo sguardo sempre proiettato sul futuro del territorio. Certo, la musica è il nostro fil rouge, la colonna sonora delle giornate. Ma la nostra ambizione va ben oltre le note. Crediamo che Torino e le sue valli siano un contenitore incredibile di talento, storie e iniziative che meritano di essere raccontate e condivise». È lo spirito con cui Livio Chiappero e Rita Grandinetti hanno dato vita da alcune settimane ad una nuova radio – libera e sul web – del territorio. Ha sede a Ciriè, ma si chiama Radio Torino Musica e si propone di far conoscere e lanciare, esclusivamente, la musica indipendente del fervido panorama musicale non solo della nostra zona, ma di tutto il Torinese, come il nome in effetti richiama.

«Vogliamo dare spazio non solo a musicisti emergenti o affermati, ma a tutti quelli che hanno qualcosa di significativo da dire ai cittadini. Scrittori e giornalisti del posto, che possano raccontare le loro idee o analisi. Artisti e figure del mondo culturale, che parlino delle loro opere e del panorama cittadino. Esperti di vari settori (dall’innovazione alla storia locale) che possano offrire pillole di sapere o approfondimenti. Insomma, chiunque contribuisca a rendere più ricca e informata la vita della nostra comunità», confermano Livio e Rita.

L’obiettivo dunque è creare una “piazza virtuale” dove il pubblico cittadino possa trovare informazione di qualità e intrattenimento mirato, non solo buona musica, ma anche storie vere, voci autentiche e informazioni rilevanti sulla propria comunità. Benvenuta a questa nuova realtà anche dai colleghi del Risveglio! (www.radiotorinomusica.it)

A
A
A
ULTIME NOTIZIE