Maxi controlli in Barriera Milano: 3500 persone identificate e raffica di arresti
Cronaca nera, Prima pagina
3 Marzo 2026
Crack masticato per sfuggire al controllo e droghe sintetiche nel retrobottega

Maxi controlli in Barriera Milano: 3500 persone identificate e raffica di arresti

La Polizia di Stato stringe la morsa sullo spaccio nel quartiere

Torino continua il suo giro di vite contro la criminalità. Nelle ultime giornate, gli uomini della Polizia di Stato hanno passato al setaccio il quartiere di Barriera Milano, arrivando a controllare complessivamente 3.500 persone in tutta la città. L’obiettivo primario, ancora una volta, è stato il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, concentrandosi in particolare sull’asse critico che collega largo Giulio Cesare, corso Giulio Cesare e corso Palermo.

L’operazione ha portato a galla le dinamiche complesse dello spaccio di strada. Durante i controlli, gli agenti delle Volanti dell’U.P.G.S.P. hanno incrociato due cittadini senegalesi di 29 e 34 anni. Alla vista della pattuglia, i due hanno tentato la fuga, cercando disperatamente di ingerire le sostanze stupefacenti che tenevano in mano. Gli agenti sono stati pronti a intervenire, bloccandoli e recuperando frammenti di cocaina e crack che stavano masticando. Oltre alla droga, sono stati sequestrati 530 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Un altro scenario è emerso grazie agli equipaggi del Commissariato “Barriera Milano”. Gli agenti hanno notato due cittadini nordafricani in atteggiamento sospetto; alla vista della polizia, uno si è dileguato, mentre l’altro si è rifugiato in un esercizio commerciale, dichiarandosi — falsamente — il proprietario. Una volta entrati, i poliziotti hanno fatto una scoperta preoccupante: sul bancone erano esposte due confezioni di compresse contenenti ecstasy, MDMA e altri principi attivi psicotropi, prive di qualsiasi prescrizione medica. Oltre allo stupefacente, nel locale sono stati rinvenuti 345 euro, due telefoni cellulari e merce con marchi contraffatti.

L’attività ha prodotto risultati concreti in termini di contrasto al crimine diffuso e di regolarità sul territorio: 3 arresti per detenzione ai fini di spaccio, resistenza a Pubblico Ufficiale e per l’esecuzione di un ordine di carcerazione; 2 denunce  per spaccio e una per inottemperanza all’ordine di espulsione del Questore.

Notificato anche  un ordine di allontanamento dal Territorio Nazionale emesso dal Questore nei confronti di un soggetto irregolare. Oltre alle somme sopra citate, altri due cittadini senegalesi sono stati fermati con 1191 euro in contanti, considerati provento di spaccio.

Con questa serie di interventi, le forze dell’ordine ribadiscono il presidio costante su una delle aree più complesse della città, confermando l’impegno a sottrarre le zone di ritrovo al controllo dei gruppi dediti al narcotraffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili


Scarica l'App de Il Risveglio
ULTIME NOTIZIE
Finti poliziotti per derubare gli anziani: colpi da 100.000 euro nel Torinese, due arresti
Fermata dalla Squadra Mobile una coppia di truffatori seriali. Agivano a Torino, Collegno, Rivoli, Beinasco e Borgaro: in casa avevano lampeggianti e tesserini falsi
L'indagine è partita dall'analisi di una serie di colpi fotocopia. I malviventi si muovevano a bordo di auto con targhe "clonate" per sfuggire ai varchi elettronici e ai controlli
di Redazione 
9 Giugno 2026
Si fingevano appartenenti alle Forze dell'Ordine o incaricati del Comune, conquistavano la fiducia di persone anziane e sole con il pretesto di finti ...