Celestino Vietti sale sul podio nel Gran Premio d’Austria di Moto2. Il pilota di San Pietro di Coassolo ha chiuso al terzo posto sul circuito di Spielberg, confermando il suo feeling speciale con la pista austriaca dove aveva già trionfato negli ultimi due anni. Per il centauro valligiano si tratta del secondo podio stagionale, arrivato nonostante un long lap penalty rimediato per il superamento dei limiti di pista.
Alle sue spalle Albert Arenas, quarto, e un convincente Tony Arbolino, quinto al termine di una rimonta dalle retrovie. Una gara di sostanza che permette a Vietti di mettere punti preziosi in classifica e, soprattutto, di ritrovare fiducia dopo settimane non semplici. «Sono soddisfatto perché non arriviamo da un periodo positivo – ha dichiarato Vietti –. È molto bello tornare qui dove ho sempre fatto bene. Ottimo lavoro e grazie al team. Spero di essere più forte in Ungheria».
Archiviata la tappa austriaca, non ci sarà tempo per rifiatare: già il prossimo weekend il Motomondiale farà tappa sul circuito di Balaton Park, nuova occasione per Vietti di confermarsi protagonista.