“Oltre il Cielo”, Angelo Barile torna ad esporre a Ciriè
Il vernissage della mostra del grande artista a Palazzo D'oria sabato 20 alle 17,30
“Oltre il Cielo”, Angelo Barile torna ad esporre a Ciriè

Il conto alla rovescia è terminato, uno degli eventi artistici più significativi e di richiamo tra quelli organizzati a Ciriè dalla primavera scorsa per celebrare il 120° anniversario dell’intitolazione a città è finalmente alle “porte”: sabato 20 settembre alle 17,30, nelle prestigiose sale recentemente restaurate al primo piano di Palazzo D’Oria, in corso Martiri della Libertà, si inaugura la personale dell’artista ciriacese di fama nazionale ed internazionale Angelo Barile dal titolo Oltre il cielo.

Il vernissage è previsto per le 17.30 e la mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 26 ottobre, offrendo ai cittadini e ai visitatori un’occasione unica per immergersi nell’universo creativo di uno degli artisti contemporanei più amati ed apprezzati. «Con Oltre il cielo tornano a casa, per così dire, gli “Angeli” di Barile, già protagonisti della mostra Arcangeli del 2017, allestita a Palazzo D’Oria spiegano dall’assessorato alla Cultura di Ciriè – Oggi, a distanza di otto anni e in occasione del 120° anniversario di Cirié Città, il ciclo si chiude e Angelo Barile con questa sua personale ci invita a pensare, ad andare oltre ciò che l’occhio vede, percependo con il cuore ciò che la razionalità fatica a raggiungere. Le sue opere ci ammaliano non solo per le grandi dimensioni ma anche perché ci prendono per mano e ci portano altrove, ricche come sono di sensi nascosti, riferimenti, micro-letture, riflessi tutti da scoprire».

La scelta di Palazzo D’Oria sede espositiva rende poi l’esperienza ancora più suggestiva, quasi a rappresentare il dialogo tra le opere contemporanee di Barile e gli antichi affreschi, trasportando così lo spettatore in una dimensione sospesa tra storia, arte e spiritualità. Orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì, giovedì dalle 15 alle 18.sabato e domenica dalle 15 alle 18.

A
A
A
ULTIME NOTIZIE