Galleria Monte Basso: Davide D’Agostino chiede certezze sulla riapertura entro l’8 dicembre
L'interrogazione del consigliere metropolitano
Galleria Monte Basso: Davide D’Agostino chiede certezze sulla riapertura entro l’8 dicembre
Il tunnel è al centro di una "annosa problematicità" che da tempo causa disagi significativi al territorio

Il consigliere Metropolitano Davide D’Agostino (FdI) ha presentato un’interrogazione al Consiglio dell’ente per sollecitare chiarezza e certezze in merito alla riapertura della Galleria Monte Basso nelle Valli di Lanzo. La galleria è al centro di una “annosa problematicità” che da tempo causa disagi significativi al territorio.

Il Consigliere D’Agostino ha voluto mettere in luce l’urgenza della situazione, in particolare in vista delle imminenti festività natalizie. «Ho presentato questa interrogazione  per capire se la data di riapertura annunciata per l’8 dicembre sarà effettivamente confermata»,  ha dichiarato D’Agostino.

L’attenzione è tutta puntata sull’impatto economico e sociale che l’infrastruttura riveste per i comuni montani. «Il periodo delle festività natalizie rappresenta una opportunità cruciale per le attività delle Valli di Lanzo –  ha sottolineato il Consigliere – Garantire un passaggio agevole delle auto è il minimo che si possa fare per i Comuni delle Valli di Lanzo, che da anni attendono la fine di questi disagi».

L’interrogazione mira dunque a ottenere una conferma ufficiale e definitiva sulla tempistica dei lavori, considerata la vitale importanza della galleria per l’accesso e la fruibilità turistica della zona nel periodo di maggiore afflusso. L’ente metropolitano è ora chiamato a fornire una risposta chiara e tempestiva per dare certezze ai residenti e agli operatori economici del territorio.

Argomenti

tunnel viabilità
A
A
A
ULTIME NOTIZIE