Dopo il rapido intervento della squadra tecnica della Città metropolitana di Torino, è stato riaperto nella mattinata di oggi, lunedì 29 dicembre, il tratto della Strada Provinciale 32 della Valle di Viù interessato dal distacco di alcuni massi avvenuto nella giornata di ieri.
L’evento franoso si era verificato domenica 28 dicembre, con la caduta di detriti sulla carreggiata nel tratto immediatamente precedente il bivio per il Colle del Lys, rendendo necessaria l’immediata chiusura per garantire la sicurezza degli automobilisti.
Al fine di ripristinare il collegamento e consentire al contempo il completamento delle operazioni di messa in sicurezza, la circolazione è attualmente regolata come segue: senso unico alternato, Il transito è consentito su una sola corsia di marcia; sospensioni temporanee, saranno possibili brevi interruzioni della circolazione per permettere lo svolgimento delle attività di cantiere.
I tecnici e il personale specializzato sono tuttora al lavoro per le operazioni di disgaggio dei massi instabili e per le necessarie ispezioni del versante montuoso. Contestualmente, si sta procedendo al taglio degli alberi pericolanti compromessi dal movimento franoso, al fine di scongiurare ulteriori rischi per la pubblica incolumità.
La Città metropolitana raccomanda massima prudenza nel percorrere il tratto interessato e invita a consultare i canali ufficiali per aggiornamenti sulla viabilità.


