Prima il tentativo di nascondere l'hashish tra i sedili, poi la fuga contromano per evitare la volante
Corso Principe Oddone “attenzionato”: due arresti per droga in poche ore
Controlli notturni e all'alba della Polizia di Stato

Corso Principe Oddone si conferma una zona calda per lo spaccio e naturalmente per il suo contrasto. Nelle ultime ore, gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato hanno portato a termine due distinti interventi che hanno condotto all’arresto di due giovani, rispettivamente di 22 e 25 anni.

Il primo episodio è avvenuto nel cuore della notte. I poliziotti hanno affiancato un’auto sospetta con due persone a bordo. Alla vista delle divise, uno dei passeggeri – un cittadino senegalese di 21 anni – ha tentato un gesto disperato: nascondere 70 grammi di hashish nell’intercapedine tra il freno a mano e il sedile. Il movimento non è sfuggito agli agenti, che hanno recuperato lo stupefacente e sequestrato 350 euro in contanti, ritenuti il frutto dell’attività di spaccio.

Poche ore dopo, alle prime luci del mattino, è scattato il secondo arresto. Durante il pattugliamento, la Volante ha notato un uomo che procedeva a piedi verso Piazza Statuto. Il soggetto, un italiano di 24 anni, alla vista della pattuglia ha cambiato repentinamente direzione, imboccando una via in contromano nel tentativo di seminare i poliziotti.

La manovra evasiva è servita a poco: gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato. Addosso il giovane aveva oltre 50 grammi di sostanza stupefacente, un mix di hashish e cocaina, oltre a un bilancino di precisione per il confezionamento delle dosi.

Per entrambi i giovani è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio.

Argomenti

droga narcotraffico
A
A
A
ULTIME NOTIZIE