Un conducente alla guida di un Fiat Fiorino ha provocato un incidente stradale nel centro di Leinì e, invece di fermarsi per prestare soccorso e compilare i moduli di rito, è fuggito a forte velocità.
La fuga ha dato il via a un vero e proprio inseguimento “da film” tra le vie del paese. La Polizia Locale di Leinì, prontamente intervenuta, è riuscita a tallonare il veicolo e a raccogliere elementi decisivi per l’identificazione.
Grazie alle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, gli agenti sono riusciti a rintracciare il proprietario del furgone in tempi brevissimi. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo: Non possedeva una regolare patente di guida (risultata mai conseguita o revocata). È stato denunciato per l’omissione di soccorso e la fuga dopo l’incidente.
Oltre alle pesanti sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada per la guida senza patente, l’uomo dovrà rispondere penalmente della condotta tenuta dopo il sinistro. Il veicolo è stato sottoposto a fermo. Fortunatamente, nonostante la dinamica pericolosa, non sono stati riportati feriti gravi


