Intervento dei carabinieri che bloccano l'uomo armato di coltello
Venaria, lite in hotel degenera nel sangue: 80enne arrestato per tentato omicidio
La persona aggredita, di Caselle, una dipendente della struttura

Momenti di paura ieri, 18 febbraio, intorno alle ore 13:00, in un albergo di Venaria Reale. Quella che sembrava una banale discussione si è trasformata in un’aggressione a mano armata, conclusasi con l’arresto di un pensionato torinese di 80 anni.

La dinamica dell’aggressione

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, ospite della struttura, avrebbe iniziato a litigare con una dipendente dell’hotel, una donna di 60 anni residente a Caselle che lavora come cameriera. Il diverbio, nato per motivi apparentemente futili, è rapidamente degenerato: l’anziano ha improvvisamente brandito un coltello da cucina scagliandosi contro la donna.

La vittima ha tentato di difendersi, venendo colpita ripetutamente alle braccia. Fortunatamente, i soccorsi del 118 sono intervenuti tempestivamente, trasportandola all’ospedale “Giovanni Bosco”. Nonostante il grande spavento, le ferite riportate sono risultate lievi: i medici hanno sciolto la prognosi con 5 giorni di cure.

L’arresto e le indagini

L’intervento immediato dei Carabinieri della Stazione e del Nucleo Radiomobile di Venaria Reale ha evitato conseguenze peggiori. I militari hanno bloccato l’ottantenne e fatto scattare le manette.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Su disposizione della Procura della Repubblica di Ivrea, che coordina le indagini, l’aggressore è stato tradotto in carcere.

Argomenti

tentato omicidio
A
A
A
ULTIME NOTIZIE