Articolo

22 luglio 2021 San Carlo Redazione

Nominata nel consiglio per l’attività programmatica della politica economica

Il premier Draghi chiama Elsa Fornero, sarà consulente del Governo

L'incarico presso il Dipe è a titolo gratuito

Il premier Draghi chiama Elsa Fornero, sarà consulente del Governo
Economia e Lavoro Politica
Da anni la professoressa ha scelto San Carlo come “buen retiro”, dove trascorre assieme al marito Mario Deaglio, gli anni della pensione

Elsa Fornero, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali dal 2011 al 2013 durante il governo guidato da Mario Monti, torna a respirare l’aria dei palazzi romani. L’ex docente di economia all’Università di Torino, è stata chiamata a far parte della squadra di economisti, sociologi e giuristi del consiglio di indirizzo per l’attività programmatica in materia di coordinamento della politica economica.

“Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Bruno Tabacci, in forza della delega ricevuta dal presidente Mario Draghi in materia di coordinamento della politica economica e programmazione degli investimenti pubblici di interesse nazionale - si legge sul sito del Dipe - , ha provveduto a istituire un Consiglio d’indirizzo che avrà il compito, a titolo gratuito di orientare, potenziare e rendere efficiente l’attività programmatica in materia di coordinamento della politica economica presso il Dipe”.

 Da anni Elsa Fornero, ha scelto San Carlo come “buen retiro”, dove trascorre assieme al marito Mario Deaglio, gli anni della pensione.

 

(Il servizio completo sul giornale in edicola oggi, giovedì 22 luglio)

AAA