Tra le tante iniziative che hanno caratterizzano il periodo natalizio cafassese, la novità più significativa arriva dalle iniziative intraprese dall’associazione culturale “Il Tempo Ritrovato”.
Dalla realizzazione del “Natale a Villa Remmert”, festa con gli anziani che si è svolta giovedì 15 dicembre e che ha visto i soci dell’associazione, gli amici ed i simpatizzanti festeggiare con un rinfresco alla grande insieme agli ospiti della struttura per anziani di Cafasse, che attendevano con trepidazione i piccoli doni offerti dall’Associazione, alla festa di Capodanno di qualche giorno fa.
Il progetto, definito “Capodanno insieme”, secondo l’indicazione voluta dagli indimenticabili Aldo Gilotto e Antonio Capucchio, ha visto riunirsi nei locali de “La nostra Agorà”, messa a disposizione dal Comune, ben 73 persone desiderose di incontrarsi e di non passare il Capodanno da sole. Evento gradevole: ottima cena grazie al fondamentale intervento delle donne dell’associazione, seguita dalla tombolata e ricchi premi. L’idea, che all’inizio voleva essere un semplice momento d’incontro per i soci dell’associazione, è diventato un vero e proprio avvenimento, un momento di convivialità che ha visto una grande partecipazione di cittadini.
Molto gradita dagli organizzatori è stata la visita del sindaco Andrea Sorrisio, che ha ringraziato e lodato l’operato dei volontari ed ha auspicato che la prossima ricorrenza possa essere celebrata in un nuovo locale destinato per simili eventi.
Sorto quindi con intenti solidaristici, grazie ad alcuni membri dell’associazione, la scommessa è stata vinta e l’appuntamento di fine anno è diventato ormai un momento importante nella vita del paese, atteso con sempre maggior partecipazione dalla popolazione che ne coglie il valore di convivialità e di festa in famiglia: mangiare bene e divertirsi senza spendere una enormità, soprattutto in tempi di vacche magre come sono quelli che stiamo vivendo.
“Capodanno insieme” deve essere non solo continuata ma costituire un esempio per vivere e stare bene insieme.
Capodanno Insieme a Cafasse: funziona bene la formula dell’associazione “Tempo Ritrovato”