Una borsa di studio per tutti i diplomati eccellenti. Il liceo scientifico “Galileo Galilei” ha stabilito di assegnare una borsa di studio di duecentocinquanta euro a tutti gli studenti che lo scorso giugno hanno ottenuto il massimo dei voti all’esame di stato.
I ragazzi, insieme alle loro famiglie, sono invitati a una cerimonia di premiazione che si terrà il 19 gennaio alle 17,30 presso la sala consiliare del Comune di Ciriè, a Palazzo D’Oria, in corso Martiri della Libertà 33. I cento centesimi e i cento con lode dell’ultima sessione della “Maturità” saranno premiati pubblicamente nella bella cornice di palazzo municipale, circondati da familiari, docenti ed amici.
Non una novità il premio, ma nuova la cornice che dà maggior lustro e visibilità all’evento. Una bella occasione per valorizzare il lavoro assiduo di cinque anni, dando un simbolico ma apprezzabile supporto a quanti avranno per lo più intrapreso gli studi universitari.
Un modo concreto per la scuola di valorizzare le sue eccellenze. Oltre a prendersi cura degli ex studenti, il Galilei pensa ai nuovi alunni e alle future generazioni: sabato 14 prossimo dalle 15 alle 17 nei locali dell’istituto si terrà l’incontro “Liceo porte aperte”.
Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione telefonando allo 011.9214590 o allo 011.9210571 o scrivendo a liceo.galilei@infinito.it. Responsabile dell’orientamento nell’istituto il professor Mauro Bertino.
Galilei: una borsa di studio per i “talenti”