Sorrisoni delle atlete, apprezzamenti e applausi del pubblico hanno fatto da cornice ai bei risultati conquistati dalle 26 ragazze della Ginnastica artistica Don Bosco Lanzo allenate e portate in gara da Rosaria Marino. Risultati ottenuti lo scorso fine settimana a Novi Ligure, durante la prima prova regionale femminile del campionato P.G.S.
Per la categoria delle più piccole detta “supermini” c’erano: Maddalena Nava 12°, Annalisa Verrazzani 7° e Alessandra Di Lella 3°, che si sono classificate su un totale di 36 ginnaste in gara.
Per la “mini D” sono invece arrivate undicesime a pari merito Carlotta Marcon, Silvia Argano, Agnese Chiara, Elena Bertolino, Eleonora De Col, mentre si è classificata al secondo posto Alessia Casassa Vigna, su un totale di 68 atlete.
Per la categoria “Propaganda D”, Valentina Durando ha ottenuto il 2° posto e Gaia Bertolino è arrivata 11° su 30 ragazze.
Per la categoria “Mini C” Alice Malerba è arrivata 12°, Alessia Collu 2° e Martina Vottero 1°, su 40 ginnaste.
La gara suddivisa su due giornate ha portato grandi sorprese per le atlete lanzesi anche domenica. Nell’ambito della categoria “Under 15 C” Silvia Ruo Rui è arrivata 7° e Ansofie Ligorio 11° su un totale di 20 ragazze in gara.
Per la categoria “Propaganda B” Andra Gabur 15°, su 25 ginnaste, mentre nell’ambito della “Senior e Under 17 B” Elisa Nardella si è classificata al 6° posto su 20 ragazze in gara mentre Martina Castrale si è piazzata all’ 8° e Gloria Perino è salita sul gradino più alto del podio.
«Le ragazze dei “Programmi A” i più difficili – spiega l’allenatrice Rosaria Marino – hanno portato in gara esercizi molto complessi, ma ancora da migliorare: Nicole Micheletta 6°, Elena Sardanapoli 9°, Clarissa Giacobino 5° e Beatrice Cavaliere 6°. Samantha Mazzone è arrivata 2°.
In queste categorie dei programmi A non ci sono molte ginnaste, proprio perché non tutti sono in grado di preparare esercizi difficili, visti i pochi allenamenti alla settimana.
Queste cinque ragazze si sono comportate molo bene, ottenendo soddisfazioni per i propri esercizi riusciti nel migliore dei modi. Ci impegneremo per migliorare. Siamo fiere di avere una squadra così affiatata che non si ferma mai».
Ginnastica artistica Don Bosco: lavoro e grandi risultati