Tom e Jerry alle Hawaii vinceranno? Se lo chiedono gli amici della Pro Loco di Robassomero, che in questi giorni stanno ultimando i preparativi per le sfilate di Carnevale, in programma nelle prossime settimane.
A lavorare al carro, che prende spunto dal celebre cartone animato firmato Hanna e Barbera, sono in molti, ma è da giugno che tre irriducibili stacanovisti pensano e ripensano agli allestimenti: sono Adriano Remondino, Livio Cargnino e Tarcisio Tirlone.
«Quando abbiamo comprato il carro c’era l’idea del mare – ha raccontato Adriano – ma ci sembrava banale e abbiamo voluto arricchirlo con i dettagli delle Hawaii. È stato divertente».
Palme, cabine, colori e oltre trentacinque costumi sono già pronti per i seguenti appuntamenti: nel pomeriggio di domenica 12 troveremo il carro della Pro Loco di Robassomero al Carnevale di Favria; sabato 18 a Cafasse e in serata a Lanzo, dove è prevista una gustosa polentata; domenica 19 il carro sarà a Volpiano e domenica 26 a Torino: al parco della Pellerina.
Il calendario prosegue nel Canavese a marzo: sabato 3 a Mappano, domenica 11 a San Gillio, domenica 18 a Mathi e poi a Salassa, la sera del 24 marzo e nel pomeriggio del 25.
Un carro allegorico hawaiano itinerante