Cristina Chiabotto, Miss Italia nel 2004 e oggi protagonista di programmi televisi e radiofonici, ha investito, sul finire di dicembre, Babbo Natale. Non una tragedia, come si potrebbe pensare, ma uno scherzo che “Le Iene” hanno voluto dedicare alla borgarese, che proprio del programma di Italia Uno è stata, in passato, conduttrice.
Lo spunto del tiro mancino, trasmesso nei giorni scorsi, è stata un’occasione più unica che rara: la prova pratica dell’esame di guida, che Cristina doveva sostenere proprio lungo le strade della città. E, trovata la complicità dell’istruttore della scuola guida, il resto è stato semplice.
A partire dallo spacciare un attore per l’esaminatore della motorizzazione: un attore che ci ha messo del bello e del buono per mettere sotto pressione Cristina, iniziando con una raffica di domande senza senso («Quali animali possono attraversare la strada?», «Che numero ha di piedi?») che hanno ottenuto, invece, risposte più che sensate.
Poi, dopo un paio di soste forzate, con il motore che si spegneva sotto il peso dell’agitazione, il dramma: Cristina svolta a destra, lungo via Italia, e nel farlo investe un secondo attore, questa volta vestito da Babbo Natale. L’istruttore si precipita fuori dell’auto e soccorre il malcapitato, mentre il finto esaminatore ne approfitta per nuove domande («Babbo Natale ha la precedenza o no?»): il ferito viene caricato in auto. E qui una nuova, sgradita sorpresa: l’uomo ha perso la memoria. Tocca a Cristina cercare nel portafogli un documento che attesti come si chiama, e dove abita, il malcapitato. E a questo punto Cristina scoppia in lacrime. Giusto il tempo che Babbo Natale estragga dal suo sacco l’ultimo regalo, quello che non aveva fatto in tempo a consegnare prima dell’incidente, e che è rivolto proprio alla Chiabotto. Un regalo fattogli recapitare dalle “Iene”. Le lacrime di commozione prendono il posto di quelle provocate dallo spavento.
Fuori dall’auto la attende l’inviato, che la abbraccia e le porta i saluti, e gli auguri, di tutto lo staff. E Cristina torna finalmente a sorridere. Con un unico dubbio: ancora non si sa se è riuscita a superare l’esame, o se dovrà ancora andare in giro in motorino.
L’ex Miss Italia, Cristina Chiabotto, ha investito Babbo Natale