(Comunicato stampa) Il 21 e 22 gennaio, a Mazzè, presso il Palaeventi di frazione Tonengo (strada provinciale per Mazzè), dalle 20 alle 23, si svolgerà la prima edizione del corso di formazione/aggiornamento in materia di sicurezza delle macchine agricole rivolto agli utilizzatori professionali e non.
Seguiranno, con lo stesso programma e lo stesso orario, altre quattro edizioni, sempre in zone dell’ASL TO4 ad alta vocazione agricola e zootecnica:
seconda edizione: 11-12 febbraio a Leinì (sala polivalente comunale di Villa Chiosso, piazza 1° Maggio);
terza edizione: 18-19 febbraio ad Agliè (sala polifunzionale Alladium, strada per Bairo);
quarta edizione: 25-26 febbraio a Ciriè (sala comunale, corso Nazioni Unite 32);
quinta edizione: 3-4 marzo a Chivasso (sede da confermare: palazzo Einaudi, via Lungo Piazza d’Armi 6).
I corsi saranno tenuti da personale SPreSAL (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) dell’ASL TO4 e da Renato Delmastro, funzionario del CNR-Imamoter (tecnico di riferimento specialistico, con pluriennale esperienza nel campo della sicurezza delle macchine agricole).
Non sono richieste spese di iscrizione. Gli interessati dovranno però comunicare la loro adesione via e-mail ai seguenti indirizzi o chiamando i seguenti numeri telefonici (almeno con due giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data di inizio dell’edizione di loro interesse):
per iscriversi alla prima e alla terza edizione comunicare le adesioni a spresal.ivrea@aslto4.piemonte.it o ai numeri telefonici 0125-414792, 0125-414722.
13 Gen 2016
Incidenti nei campi, corso dell’Asl To4 sulla sicurezza delle macchine agricole