SoftDoit, il comparatore di software, continua la sua opera di espansione a livello internazionale. A meno di un anno dal suo ingresso nella nostra penisola, l’impresa spagnola ha appena lanciato la sua versione per il Regno Unito, mercato che considera di importanza strategica per il proprio business.
Secondo quanto affermato da Lluís Soler Gomis, fondatore e CEO di SoftDoit, “nonostante i timori suscitati dalla Brexit in tutta l’Unione europea, soprattutto per quanto riguarda l’attività economica, non possiamo dimenticare che il mercato del Regno Unito è- e continuerà ad essere- uno dei più potenti al mondo. Non solo per quanto riguarda la competitività dimostrata dal proprio tessuto imprenditoriale, ma anche perché rappresenta la porta di ingresso per molte aziende europee verso altri mercati anglosassoni, Stati Uniti in primis”.
L’arrivo di SoftDoit nel mercato del Regno Unito con la piattaforma https://www.softwaredoit.com/gb non è l’unico lancio internazionale che ha interessato la società nel giro di pochi mesi. Lo scorso anno, infatti, è sbarcata oltre che nel nostro Paese anche in Francia, mentre a gennaio è stata la volta del Messico. In totale ad oggi è presente in cinque Paesi e, fino alla fine dell’anno, è prevista l’entrata in altri quattro mercati internazionali tra Europa ed America Latina.
I comparatori sono entrati oramai nel gergo e nelle abitudini di ricerca e confronto: quando si deve acquistare un prodotto o un servizio è necessario valutare e confrontare le prestazioni, i costi e i benefici di ogni operazione finanziaria, e questo sia a livello personale che aziendale, sia per acquistare un servizio per il tempo libero che uno strumento lavorativo.
SoftDoit aiuta ogni anno migliaia di professionisti, in maniera imparziale e gratuita, a trovare il miglior software per la propria attività, generando un ranking personalizzato per ogni impresa. Per il nostro Paese attualmente dispone di 6 comparatori specializzati in diversi settori: software gestionali ERP, CRM, Risorse Umane, Magazzino, Punto Vendita e Contact Center. La compagnia ha chiuso nel 2016 con un fatturato di 400 mila euro, il 33% in più rispetto all’anno precedente, ed una crescita in termini di visite alla sua piattaforma a livello internazionale che ha sfiorato il 70%.
Chi è SoftDoit
SoftDoit è il comparatore di software nato a Barcellona nel 2012 che opera anche nel mercato italiano, francese e inglese, oltre che in America Latina.
Rispondendo a un breve questionario SoftDoit aiuta i professionisti a trovare la migliore soluzione informatica. A tal fine genera, in modo gratuito e imparziale, un ranking totalmente personalizzato con le migliori opzioni offerte dal mercato, tenendo in considerazione il settore in cui si opera, le dimensioni dell’azienda e le sue necessità tecnologiche specifiche. L’esperienza insegna infatti che spesso il miglior software sul mercato non è il miglior software per un’impresa specifica, dal momento che intervengono molteplici variabili.
SoftDoit lancia a livello internazionale sempre nuove opzioni di ricerca e, ad oggi, dispone già di comparatori di software per più di 500 settori professionali.
“Non vi sveliamo qual è il miglior software al mondo, ma vi indichiamo il più adatto alla vostra attività in modo gratuito e imparziale”.
SoftDoit www.softwaredoit.com/it
Twitter @SoftDoit_it
LinkedIn SoftDoit