Comital, venerdì 1° settembre ci saranno anche i sindaci del territorio davanti ai cancelli dell’azienda
Economia e Lavoro
1 Settembre 2017

Comital, venerdì 1° settembre ci saranno anche i sindaci del territorio davanti ai cancelli dell’azienda

I sindaci e gli amministratori oggi, venerdì 1 settembre, saranno davanti ai cancelli della Comital, in via Brandizzo 130 a Volpiano: l’appuntamento, promosso dal sindaco Emanuele De Zuanne, è a partire dalle 17,30 per dire no al licenziamento dei 138 dipendenti. Un mese di lotta e di passione per i lavoratori, dopo che il 28 luglio l’azienda aveva annunciato la cessazione dell’attività: non sono mancati momenti di forte tensione, come quando il 23 agosto due operai sono rimasti contusi in seguito a qualche tafferuglio con le forze dell’ordine. “Ritengo opportuno e necessario che come primi cittadini si faccia sentire fisicamente la nostra vicinanza ai lavoratori che stanno perdendo il proprio posto di lavoro – scrive il sindaco di Volpiano – e facciamo vedere all’azienda che le istituzioni sono presenti e decise a fare fino in fondo la propria parte per aumentare il peso delle Istituzioni nel prossimo tavolo di confronto, previsto per il 4 settembre, indipendentemente dalla appartenenza politica”. Intanto i gestori della pagina Facebook “Sei di Volpiano se…” hanno organizzato una grigliata in programma domenica 3 settembre dalle 12 davanti ai cancelli della Comital per sostenere i lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili


Scarica l'App de Il Risveglio
ULTIME NOTIZIE
Dramma al Parco della Mandria: runner sessantenne salvato dal defibrillatore e dagli altri podisti
L'uomo è stato stabilizzato dall'équipe medica e trasportato d'urgenza in codice rosso all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, dove si trova ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva
Mentre i passanti eseguivano il massaggio cardiaco assistiti via telefono, è stato collegato il defibrillatore
di Redazione 
10 Giugno 2026
Domenica mattina di paura, ma a lieto fine, all'interno del Parco naturale della Mandria. Un uomo di 60 anni, che stava correndo lungo i sentieri dell...
Tentato omicidio in Barriera di Milano: accoltella un uomo dopo una lite, arrestato 54enne
I poliziotti sono riusciti a rintracciare l'aggressore all'interno di un furgone abbandonato
Le indagini, condotte dagli agenti del Commissariato di P.S. Barriera di Milano, hanno permesso di ricostruire rapidamente la dinamica dell'accoltellamento
di Redazione 
10 Giugno 2026
TORINO – Una violenta aggressione per motivi legati, con ogni probabilità, all'acquisto di stupefacenti. La Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di ...