E poi il villaggio degli elfi in cui i bambini si cimenteranno in laboratori creativi, per realizzare sfiziosi ed ecologici…
14 Nov 2018
Giovedì 29 novembre presso l'istituto Peyron-Umberto I a Torino
Una Montagna di Fuoriclasse e Natale è Reale: Alberto Tomba incontra gli scolari
Natale è Reale, manifestazione organizzata dalla divisione eventi della editrice il Risveglio alla palazzina di Stupinigi dal 6 al 23 dicembre sarà partner di un importante progetto per le scuole promosso da Fuoriclasse Network intitolato “Come si diventa un Fuoriclasse”e a cui parteciperà il grande campione dello sci Alberto Tomba. Lo sciatore olimpionico incontrerà i bambini delle Elementari a Torino e racconterà loro come diventare un campione, soprattutto nella vita oltreché nello sport.
Fuoriclasse Network, è una società che si occupa di intrattenimento “extra scolastico” di bambini e ragazzi in età scolare in Italia: accadrà presso l’Istituto A. Peyron-Re Umberto I di Torino giovedì 29 novembre nell’ambito del progetto “Una Montagna di Fuoriclasse”, giornata all’insegna dello Sport e della Montagna, con l’obiettivo di promuovere i valori sportivi e la cultura della montagna in tutti i suoi aspetti (naturalistici, salutistici, sportivi ed etnografici).
Le attività inizieranno in mattinata con laboratori didattici incentrati sull’attività all’aria aperta e sui corretti stili di vita che è bene i bambini imparino ad adottare fin da piccoli. I laboratori, tra Scuola Primaria e Secondaria, coinvolgeranno circa 700 bambini.
Nel pomeriggio, presso il Centro Sportivo 2D Lingotto, la giornata entrerà nel vivo con l’evento più atteso: ospite d’eccezione sarà infatti Alberto Tomba che parlerà ai ragazzi dei valori che lo hanno accompagnato nella sua incredibile carriera di atleta e fuoriclasse: «Quando mi hanno proposto questo incontro ho accettato immediatamente, perché anch’io da bambino ho avuto l’opportunità di praticare sport diversi e di potermi dedicare a quello che preferivo con il supporto della mia famiglia. Non bisogna mai dimenticare che la pratica dello sport è sacrificio ma anche divertimento, ed è questo mix che mi ha permesso di raggiungere grandi risultati. Sono felice di poter trasmettere la mia passione e la mia energia a questi giovani, parlerò anche di come la sconfitta serva a correggersi e migliorarsi, e di come non ci si debba mai arrendere di fronte alle difficoltà (nello sport, come a scuola o nella vita) ed avere sempre fiducia in se stessi».
Dopo le domande dei bambini seguiranno premiazioni delle classi e foto ricordo.
Info e Accreditamenti: Sara Canavesi Cell +39 342.90.45.749 Mail: marketing@scuolasci.org
www.CampiEstivi.eu – www.ScuolaSci.org