Coronavirus: in attesa del “picco” dell’epidemia prevale la scelta della cautela, scuole chiuse fino all’8 marzo
Redazione
03 Mar 2020
L'ultima ordinanza regionale ha aggiornato la precedente che prevedeva il ritorno in classe mercoledì 4
Coronavirus: in attesa del “picco” dell’epidemia prevale la scelta della cautela, scuole chiuse fino all’8 marzo
L'annuncio nella serata di lunedì 2 marzo, direttamente dal governatore Alberto Cirio

Slitta dunque a lunedì 9 marzo la riapertura delle scuole in Piemonte e naturalmente anche nel nostro territorio. Gli istituti come noto erano chiusi da lunedì 24 febbraio per contenere la diffusione del coronavirus. L’annuncio ufficiale – dopo una serie di “aggiustamenti”, peraltro comprensibili in una situazione così complessa ed in divenire – (si darebbe infatti dovuto tornare in classe mercoledì 4, ndr) è arrivato nella sera di lunedì 2 marzo direttamente dal presidente della Regione, Alberto Cirio. «Si lavora per tornare alla normalità totale – ha detto il governatore – ma in questo momento, recependo le ultime informazioni dall’Unità di Crisi, è prevalso il criterio della prudenza: dobbiamo non allarmare ingiustificatamente ma al contempo essere consapevoli che c’è imn gioco la salute dei cittadini».

Infine, si apprende che due coppie di anziani coniugi di San Carlo e Nole sarebbero stati in quarantena per qualche giorno in Mauritania insieme ad altri turisti stranieri coinvolti nel viaggio. Il loro rientro è previsto per oggi.

(Tutti i servizi di approfondimento e i vari focus sulla ricaduta dell’emergenza Covid-19 sul nostro territorio nel giornale in edicola giovedì 5 febbraio)

A
A
A
ULTIME NOTIZIE