L'originale open day dell'istituto professionale per l'8 Marzo
L’omaggio alle donne del Ciac, per un giorno nelle abili mani degli studenti del benessere -PhotoGallery-
Alla giornata hanno partecipato dirigenti scolastici, docenti, imprenditori e genitori dei ragazzi
L’8 Marzo non è un giorno qualunque, ieri al Ciac di Ciriè è stato ancora più straordinario: infatti l’iniziativa organizzata dall’istituto professionale cittadino nel giorno dedicato alla festa delle donne è andata oltre le più rosee aspettative. “Ragazzi volevo ringraziarvi davvero di cuore per quello che avete fatto per rendere speciale la nostra festa qui in istituto – dice ai suoi studenti una soddisfattissima Cristina Racca, preside dell’istituto; il vostro impegno ha restituito ai tanti ospiti importanti presenti una bellissima immagine della scuola e di voi stessi”. Le fa eco la coordinatrice di classe Stefania Chiarle – “Grazie ragazzi, siete stati meravigliosi, Complimenti per il vostro lavoro, impegno ed entusiasmo. È stata una giornata perfetta grazie al lavoro prezioso di tutti: voi, le ragazze della quarta estetica e le insegnanti”.
Una manifestazione che non è stata però solo evocativa rispetto alla data che omaggia in molti casi pagine tristissime della storia dell’emancipazione delle donne. Alla giornata hanno partecipato dirigenti scolastici, docenti, imprenditori e genitori degli studenti. “E’ stata una bella esperienza diversa dal solito e gratificante, siamo orgogliosi del servizio che abbiamo reso a questi clienti speciali per questa occasione – dice Ilenia Mulas una delle studentesse coinvolte nell’organizzazione della manifestazione”.
L’8 marzo si festeggia ovunque la festa della donna. Parlare di festa però non è del tutto corretto: questa giornata è infatti dedicata al ricordo e alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile dunque è più corretto parlare di Giornata internazionale della donna. “Noi alunni abbiamo avuto possibilità di far sentire i visitatori a loro agio; abbiamo avuto la possibilità di far rilassare le persone grazie alle nostre competenze e ai nostri studi sul tema del benessere; inoltre sarà una giornata che ricorderemo per sempre, occasione speciale e magnifica per tutti noi. Le signore sono state felici, socievoli, entusiaste per i nostri lavori svolti su di loro, sono andate via con il loro sorriso ringraziandoci ancora una volta”, concludono gli studenti e le studentesse protagonisti della bella iniziativa.
(Il resoconto dell’evento è stato redatto dagli stessi studenti della IV acconciature: bravi!)