vv
Redazione
20 Mar 2023
vv
vv

Approvaa nell’ultimo Consigilio comunale la mozione presentata dal gruppo del Partito Democratico di Ciriè circa l’istituzione del Consiglio comunale dei Ragazzi. Il documento è a firma del segetario del Pd ciriacese nonché consigliere comunale Federico Ferrara e dei colleghi consiglieri Luca Capasso e Marta Vittone. «Promuoviamo questa iniziativa perché crediamo che la disaffezioene – spiega Ferrara – verso la cittadinanza attiva e l’astensionismo sempre crescente vadano combattuti avvicinando i giovani il prima possibile ai processi democratici». In tal senso il Consiglio comunale è da intendersi dunque per il giovane leader del Pd locale come un chiaro strumento di Educazione Civica e rappresentanza da costruire mettendo al centro i ragazzi e coinvolgendo scuole e associazioni.

«I bambini e i ragazzi che hanno meno di 18 anni non possono votare ma hanno pari diritto rispetto a tutte le altre persone di partecipare alla vita sociale e politica collettiva con la loro peculiare rappresentanza e visione», concludono da Pd.

 

irié avrà il Consiglio Comunale dei ragazzi!
Abbiamo appena approvato all’unanimitá, in Consiglio Comunale, la nostra mozione sull’istituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi.
Il CCR sará un vero e proprio organo istituzionale della Città di Cirié che coinvolgerà le ragazze e i ragazzi delle scuole medie nell’elaborazione di pareri, proposte e progetti rivolti ai giovani.
Grazie a tutti i colleghi del Consiglio Comunale, speriamo di veder partire il CCR già dal prossimo anno scolastico.

 

A
A
A
ULTIME NOTIZIE