Il pop up più grande – con l’effige della mitica Frida Kahlo – è il progetto con annesso tentativo di record nel quale si cimenterà Origamo, azienda internazionale specializzata nella realizzazione di biglietti augurali con sede a San Maurizio Canavese. Nel 2024 ricorre infatti proprio il Settantesimo anniversario della morte di Frida (quello che mostriamo in queste immagini esclusive non è comunque la versione definitiva) Kahlo.
Il biglietto gigante raffigurante l’iconica artista messicana è stato sviluppato in collaborazione ufficiale con la Frida Kahlo Corporation di Miami e, naturalmente, ha uno scopo benefico: raccogliere donazioni per la Christina Noble Children’s Foundation, la più importante Fondazione in Vietnam per l’aiuto ai bambini più vulnerabili e alle famiglie in difficoltà.
«In particolare – spiegano Erica e Furio Ceciliato, fondatori di Origamo, che seguono personalmente l’invio e l’utilizzo dei fondi e coordinano le attività della Fondazione in Italia – i fondi andranno a sostenere le “Sunshine Homes for Girls”, le Case Famiglia di Ho Chi Minh City/Saigon dove bambine e ragazze a rischio di sfruttamento e traffico di esseri umani, vengono strappate alla povertà regalando loro l’infanzia che meritano: per questo ringraziamo il pool di aziende che ci ha dato una mano: Onadalba, gruppo industriale leader nella produzione di cartone ondulato, My Design, Frida Kahlo Corp – Paper Art – Skylog e Milano Home». VIDEO
Il tentativo di record avverrà giovedì 11 gennaio 2024 alle 10,30 presso il Padiglione 3 di fieramilano (Rho), in occasione dell’apertura di Milano Home, la manifestazione fieristica dedicata al mondo dell’abitare e all’home décor (milanohome.com)
Il biglietto dei record, alto quasi dtre metri e di oltre nove metri quadri, è candidato a battere l’attuale record mondiale di 8,20 metri quadri detenuto a Dubai: sarà esposto per tutta la durata della manifestazione (11-14 gennaio) e sarà possibile ricevere in regalo un biglietto Origamo Limited Edition del valore di 10 euro, la versione “normal size” del biglietto gigante, a fronte di una donazione a favore della Fondazione.