Un pensionato 72enne di Torino è stato denunciato dai carabinieri della Compagnia di Venaria perché ha sparato un colpo di pistola contro l’auto del figlio, un 40enne tossicodipendente che, da qualche giorno dorme proprio sulla sua macchina in un parcheggio di via Bove, a Robassomero. Tutto sarebbe successo per l’ennesimo litigio dovuto alle continue richieste di denaro del 40enne alla madre. E così è avvenuto anche sabato mattina e la discussione è finita con un colpo di pistola sparato alla portiera dell’auto del figlio. Per fortuna il proiettile partito dalla 357 magnum che il pensionato 72enne deteneva irregolarmente si è conficcato nella carrozzeria e non ha colpito l’uomo. Altrimenti le conseguenze potevano essere molto peggiori sia per il figlio che per l’ex imprenditore che, alla fine, è stato denunciato dai carabinieri della Compagnia di Venaria per minaccia aggravata e detenzione abusiva di arma da fuoco.
Probabilmente il pensionato ha premuto il grilletto solo per spaventare. Gli investigatori sono riusciti quasi subito a rintracciare il 72enne, residente nella zona collinare di Torino, e a disarmarlo.
Poi è stato portato in caserma di Fiano dove ha raccontato quello che era successo, senza abbozzare giustificazioni. Anche il figlio 40enne è stato poi raggiunto dai militari di Venaria che lo hanno interrogato.