È arrivato il mese cruciale per “Ricordati di vivere”, il nuovo progetto musicale targato Popforzombie. Da alcuni giorni su tutte le piattaforme è uscito “Prometeo”, il terzo singolo firmato dal cantante casellese Paolo “Poli” Passera, dal chitarrista ciriacese Michele “Bozzi” Battaggia e dai lanzesi Davide Costa al basso e Roberto Zaffaroni alla batteria, dopo “Lo sai” e “Fallo bene”: una conferma dell’originale stile della band, un folk pop intimo e acustico con incursioni nell’indie rock sorretto da testi di stampo cantautoriale.
Venerdì 27 sarà poi il giorno in cui usciranno tutte le dodici nuove canzoni, prodotte nientemeno che da Flavio Ferri, già colonna portante dei Delta V: è aperta la prevendita sul sito della casa discografica Vrec Music Album. Ma non è finita: nei prossimi mesi saranno pubblicate numerose reinterpretazioni degli stessi brani con la presenza di ospiti di prestigio. La prima sarà quella di “Padre” con Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, in contemporanea all’uscita dell’album. Tutto il progetto discografico sarà infine raccolto sul cd, disponibile dal 20 dicembre.
“Prometeo”, spiega Battaggia, «è una ballad acustica, ma con un’inaspettata incursione di synth prog di Flavio Ferri, un brano un po’ più cantautoriale dei precedenti, con un testo più profondo. Ci siamo divertiti a suonarlo». Il chitarrista ha anche messo mano ai videoclip che stanno accompagnando ogni uscita: dato che i Popforzombie hanno scelto di non mostrarsi fisicamente in tutta la fase di comunicazione del disco, hanno ceduto la scena a disegni originali rappresentanti animali stilizzati che nell’arco delle varie pubblicazioni sveleranno la loro identità.