La riapertura oggi alle 17
Di nuovo transitabile il ponte di Villanova
Possono ora transitare i veicoli con massa non superiore alle 3,5 tonnellate e di larghezza non superiore a 2 metri e 30 centimetri, rispettando il limite di velocità di 30 Km orari e i divieti di sorpasso e sosta

Da pochi minuti, oggi lunedì 27 ottobre, a Villanova Canavese è scattata la riapertura del ponte lungo la strada provinciale 724. Città Metropolitana informa infatti che tra il km 1+300 e il km 1+780 della SP 724 possono ora transitare i veicoli con massa non superiore alle 3,5 tonnellate e di larghezza non superiore a 2 metri e 30 centimetri, rispettando il limite di velocità di 30 Km orari e i divieti di sorpasso e sosta. L’apertura è avvenuta alle 17 di oggi.

«Si sono infatti conclusi i monitoraggi, che in questa prima fase garantiscono l’apertura del ponte al transito leggero. Benché non visibili ai passanti, gli approfonditi controlli preventivi di monitoraggio svolti nel corso di diverse settimane hanno consentito la riapertura al traffico leggero. E’ stato anche realizzato un sistema di monitoraggio continuativo che, in caso di rilevamento di situazioni anomale, provvede immediatamente a far scattare la luce rossa delle mono-lampade e dei due impianti semaforici installati ai lati di accesso al ponte, oltre ad attivare l’intervento del personale addetto a verifiche e controlli e all’istituzione di un percorso alternativo», spiegano dall’ente.

Come noto, il ponte di Villanova era stato fortemente danneggiato durante l’alluvione del 16 e 17 aprile scorsi, con il dissesto della soglia di protezione delle fondazioni, l’asportazione della parte centrale e lo scalzamento delle pile.

A
A
A
ULTIME NOTIZIE