Articolo

29 aprile 2021 Borgaro Redazione

A Borgaro, dal 12 giugno al 12 settembre, un incredibile viaggio nel tempo alla scoperta dei giganti della terra

I dinosauri saranno di casa al Chico Mendes

Con ben 22 esemplari a grandezza naturale e ricostruzioni degli habitat in cui sono vissuti

I dinosauri saranno di casa al Chico Mendes
Su un’area di 7000 metri quadri la mostra “Dinosaurs Park”, con le riproduzioni meccanizzate dei bestioni preistorici inserite in un percorso interattivo ludico-didattico, corredato da display informativi e pannelli illustrativi

Il Parco Chico Mendes oltre ad essere il fulcro delle prossime iniziative estive cittadine sarà anche lo scenario ideale ed imponente per la grande attrazione dei dinosauri grazie alla  società torinese Next Exhibition, che allestirà su un’area di 7000 metri quadri la mostra “Dinosaurs Park”, con le riproduzioni meccanizzate dei bestioni preistorici inserite in un percorso interattivo ludico-didattico, corredato da display informativi e pannelli illustrativi.

Un nuovo bioparco, in sostanza, in cui trascorrere una giornata all’insegna della natura, imparando anche le regole dell’educazione ambientale, per una passeggiata indimenticabile tra i dinosauri delle diverse ere.

Nel dettaglio, si parla di ben ventidue dinosauri a grandezza naturale, con ricostruzioni degli habitat in cui sono vissuti. Ci spotrà dunque trovare "faccia a faccia" con il cattivissimo Tyrannosaurus Rex, con l’erbivoro Triceratops, con il maestoso Brachiosaurus: i dinosauri respirano, si muovono, sono vivi, grazie alla tecnologia animatronica.

Il team di esperti ha lavorato alla creazione di ogni singolo dinosauro considerando i minimi dettagli. Pannelli illustrati ed informativi spiegano la storia dei dominatori della terra di milioni di anni fa con un linguaggio semplice, di facile comprensione ed apprendimento per tutti. Per imparare divertendosi, in compagnia dello staff dei Dino Rangers del parco. Ogni dinosauro presenta movimenti, colori e suoni realistici,offrendo emozionanti incontri di “vita quotidiana”

Ai residenti di Borgaro è destinata una promozione, resa possibile dal contributo finanziario del Comune: prenotandosi online potranno entrare gratis dal martedì al venerdì. Commenta il sindaco Claudio Gambino: «Si tratta di una eccezionale opportunità per rilanciare il parco Mendes e soprattutto per far trascorrere del tempo libero in totale sicurezza ai nostri cittadini e a tutti i visitatori che si recheranno nell’ampia area verde».

La mostra è realizzata da Next Exhibition Italia, in collaborazione con l’Associazione
Culturale Agenzia di Sviluppo Territoriale Sinapsi e con il contributo ed il Patrocinio del
Comune di Borgaro Torinese. Con il Patrocinio di Regione Piemonte e di Città Metropolitana
Torino. Per le attuali disposizioni governative, non è possibile acquistare il biglietto al botteghino, ma
solo on-line. Per questo è attivo il link di acquisto direttamente sul sito della mostra
www.dinosaurspark.it
Per ulteriori informazioni/prenotazioni gruppi è possibile contattare la biglietteria della mostra al numero 375/5475033; oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@dinosaurspark.it

 

 
AAA