Articolo

13 giugno 2019 Villanova Antonello Micali

L’INCHIESTA . Il dossier dello studioso Dario Giacoletto

Ufo: «Ecco foto, e‘prove’, di quello che passò sopra Corio un anno fa»

La rivelazione a un anno dal clamoroso caso con tanto di "inseguimento nei cieli di caccia militari"

Il merito dello scatto ora venuto alla luce è di Dario Giacoletto, studioso di ufologia serio e rigoroso che intanto precisa di esserne venuto in possesso tramite una e-mail anonima e che ora rende pubblico dopo averlo analizzato a lungo

A un anno dal clamoroso caso ufologico di Corio si ritorna a parlare del controverso episodio e spunta una foto: l’unica nonostante le decine di segnalazioni e testimonianze di quei giorni e che si riferirebbe all’ufo segnalato in Canavese con annesso inseguimento di caccia militari. Il merito dello scatto ora venuto alla luce è dell’ufologo Dario Giacoletto, nel campo da 40 anni; gestisce uno dei blog più antichi e documentati sul tema, "Presenze Aliene".

Nell'articolo sul giornale in edicola vi raccontiamo - dopo le verifiche tecniche sull’autenticità del file e quelle attraverso Google Maps- il dovizioso metodo di studio e di analisi dell’immagine, elementi irrinunciabili nell’attività pluridecennale dello studioso che fanno la differenza in questa storia, portando l’ufologo a dichiarare che quella «sì... è proprio la foto di quell’avvistamento di un anno fa».